FAQ

in questa pagina potrete trovare le risposte ad alcune delle vostre domande
Avete un menu alla carta? È possibile conoscere i piatti del menu?

Il nostro Ristorante ha un menu degustazione in 3, 5 o 7 portate, non è disponibile il menu alla carta. Il menu, chiamato "Ispirazione", viene ideato giornalmente dalla cucina in base alla disponibilità delle carni degli allevatori e i formaggi dai piccoli produttori locali con cui collaboriamo, di pesce dal Tirreno e alla stagionalità delle verdure del nostro orto di Settignano e San Gimignano. I piatti vengono pensati per abbinarsi e contrastarsi tra loro, al fine di offrire un'esperienza gustativa il più divertente possibile. I piatti sono serviti a sorpresa del cliente, chiediamo per questo di comunicare preventivamente e con ampio anticipo allergie o intolleranze alimentari. 

È possibile mangiare da voi se ho allergie o intolleranze alimentari?

Chiediamo di essere avvertiti con il più largo preavviso possibile se soffrite di allergie alimentari, intolleranze o restrizioni verso determinati cibi. Comunicate ogni richiesta al momento della prenotazione e comunque almeno 2 giorni prima del vostro arrivo, al fine di adattare il menu appositamente. Nel caso scegliate il nostro Ristorante e abbiate dei cibi che semplicemente "non vi piacciono" consigliamo di abbattere ogni pregiudizio gustativo ed assaporare l'intero menu così come viene proposto.

È possibile mangiare da voi se sono Vegetariano o vegano?

Sì, nel caso vogliate mangiare Vegetariano o Vegano, è obbligatorio informarci almeno 2 giorni lavorativi prima della prenotazione. Possiamo preparare per voi un menu in 3, 5 o 7 portate interamente vegetariano o vegano, e siamo ben felici di farlo. 

È possibile comprare i vini e portarli via?

Sì, quando il ristorante è aperto si possono acquistare le bottiglie di vino da asporto.

Si può accedere al ristorante con cani o altri animali domestici?

Per ragioni di spazio e per rispetto degli ospiti presenti in sala nel tutelare eventuali allergie, non riusciamo ad accogliere i nostri amici a quattro zampe.

Come posso raggiungere il vostro locale? Dove posso parcheggiare l'auto?

L'Enoteca Bruni è situata nel centro storico di Firenze, in posizione facilmente raggiungibile con ogni mezzo: 

Auto a motore termico, con parcheggio presso Garage Europa, a 300 mt dal locale

Auto elettrica, tipo Tesla®, con spazio di ricarica a 50 mt dal locale

Treno, stazione Santa Maria Novella, a 600 mt dal locale

Tramvia, fermata Porta al Prato-Leopolda, a 800 mt dal locale

La vostra si può definire una "cucina Toscana"? Avete prodotti locali?

Non siamo una trattoria tipica fiorentina, non abbiamo la tovaglia a quadri bianchi e rossi, non serviamo il quartino di vino, non facciamo la bistecca sbruciacchiata con le patate, né le bruschette (per ora).

La nostra è una cucina senza alcuna limitazione se non quella naturale delle stagioni. Possiamo però affermare che, dove possibile, teniamo fortemente a privilegiare i produttori locali, in modo da ridurre l'impatto ambientale. Utilizziamo materia prima naturale che sia buona, etica e sana. Definiamo la nostra una cucina Toscana per quanto riguarda gli ingredienti ma decisamente moderna e senza frontiere nel modo di concepire i piatti. 

Posso regalare una cena a qualcuno?

Trovate l'apposita sezione sul nostro sito internet dove poter acquistare un buono regalo o regalare una cena. A questa pagina

È necessario un tipo di abbigliamento in particolare?

Ogni abbinamento di buon gusto è il benvenuto, non richiediamo nessun codice di abbigliamento particolare, ma invitiamo cortesemente i clienti a non presentarsi in canottiera o ciabatte e calzini, e di non esagerare con il profumo, al fine di non pregiudicare la degustazione agli altri clienti in sala.