top of page

FAQ

in questa pagina potete trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste
Avete un menu alla carta? È possibile conoscere i piatti del menu?

Il nostro Ristorante ha un menu degustazione in 5 o 7 portate, non è disponibile il menu alla carta. Il menu, lo chiamiamo "Ispirazione" proprio perché viene creato giornalmente dalla cucina in base alla disponibilità delle carni degli allevatori locali, del pesce dal Mar Tirreno e delle verdure stagionali del nostro orto a San Gimignano. I formaggi, molti dei quali a latte crudo, sono un altro punto fondamentale della nostra proposta e rappresentano per noi un'espressione eccezionale della complessità gustativa.

I piatti vengono pensati per abbinarsi e contrastarsi tra loro, al fine di offrire un'esperienza gustativa diversa e il più divertente possibile. I piatti sono serviti a sorpresa del cliente, per questo chiediamo di comunicare preventivamente e con ampio anticipo allergie o intolleranze alimentari. 

È possibile mangiare da voi se ho allergie o intolleranze alimentari?

Chiediamo di essere avvertiti con il più largo preavviso possibile se soffrite di allergie alimentari, intolleranze o restrizioni verso determinati cibi. Comunicate ogni richiesta al momento della prenotazione al fine di permetterci di adattare il menu appositamente per voi. Nel caso abbiate dei cibi che semplicemente "non vi piacciono", ma desiderate provare il nostro Ristorante, consigliamo di abbattere ogni pregiudizio gustativo ed assaporare l'intero menu così come vi viene proposto.

È possibile mangiare da voi se sono vegetariano o vegano?

Sì, nel caso vogliate mangiare vegetariano o vegano, raccomandiamo di informarci almeno 2 giorni lavorativi prima della prenotazione. Possiamo preparare per voi un menu in 5 o 7 portate interamente vegetariano o vegano, e siamo ben felici di farlo. 

È possibile comprare bottiglie di vino da asporto?

Sì, quando il ristorante è aperto si possono acquistare quasi tutte le bottiglie di vino da asporto. Alcune etichette di rarità assoluta e piccolissima allocazione annuale, su espressa richiesta del produttore sono disponibili solo per il consumo al tavolo.

Si può accedere al ristorante con cani o altri animali domestici?

Per ragioni di spazio e per rispetto degli ospiti presenti in sala nel tutelare eventuali allergie, ci risulta difficoltoso accogliere i nostri amici a quattro zampe. In ogni caso chiediamo la cortesia di informarci preventivamente via email per trovare la migliore soluzione possibile.

Come posso raggiungere il vostro locale? Dove posso parcheggiare l'auto?

Il ristorante Enoteca Bruni è situato nel centro storico di Firenze, in posizione facilmente raggiungibile con ogni mezzo: 

Auto a motore termico, con parcheggio presso Garage Europa, a 300 mt dal locale www.garageeuropafirenze.it/it/

Auto elettrica, tipo Tesla®, con spazio di ricarica a 50 mt dal locale

Treno, stazione Santa Maria Novella, a 600 mt dal locale

Tramvia, fermata Porta al Prato-Leopolda, a 800 mt dal locale

La vostra si può definire una "cucina Toscana"? Avete prodotti locali?

La nostra è una cucina senza alcuna limitazione se non quella naturale delle stagioni. Possiamo però affermare che, dove possibile, teniamo fortemente a privilegiare i produttori locali. Utilizziamo materia prima naturale che sia buona, etica e sana. Definiamo la nostra una cucina Toscana per quanto riguarda gli ingredienti ma decisamente moderna e senza frontiere nel modo di concepire i piatti. 

Come posso regalare una cena a qualcuno?

Trovate l'apposita sezione sul nostro sito internet dove poter acquistare un buono regalo e regalare una cena. A questa pagina

È necessario un tipo di abbigliamento in particolare?

Ogni abbinamento di buon gusto è il benvenuto, non richiediamo nessun codice di abbigliamento particolare, ma invitiamo cortesemente i clienti a non esagerare con  il profumo, al fine di non pregiudicare la degustazione agli altri clienti in sala.

bottom of page